venerdì 26 marzo 2010

La Costituzione, Second Life, Imparafacile, Velas e la bandiera italiana

Lo so, ho fatto un titolo del posto che è tutto un programma.
.
Però stasera 26 marzo 2010, alle ore 22.00, nella land di Imparafacile (mandatemi un IM che vi tippo se entrate), un gruppo di baldi avatar leggerà i primi dodici articoli della Costituzione.
.
Il commento sarà del prof. Andrea Rossetti, (aka Andross Zelin), professore associato di Filosofia del diritto e Informatica giuridica alla Facoltà di giurisprudenza dell'Università Milano-Bicocca; insegna Informatica giuridica alla Statale di Milano e Filosofia del diritto nella sede di Varese dell'Università dell'Insubria.
.
Perchè la Costituzione? Perchè quando si smarrisce la strada fa bene tornare un attimo sui propri passi, a cercare la strada maestra al bivio in cui la si era persa ...
.
Velas leggerà l'articolo 12:

Art. 12
La bandiera della Repubblica è il tricolore italiano: verde, bianco e rosso, a tre bande verticali di eguali dimensioni.


E non sto nemmeno a dirvi come si vestirà :))
.
Se non avete Second Life e non volete perdervi l'evento, la diretta verrà trasmessa in streaming: significa che basta collegarsi con brezzolina, stasera, e in un post apposito vedrete tutto come se foste alla tv! In sostanza: non avete scuse...
.
Vi aspetto :)
.

Nessun commento: