domenica 5 aprile 2015

Buona Pasqua


E' un biglietto di auguri che ho ricevuto, da una persona speciale.

E mi ha ricordato quando, tanti anni fa, una mia zia suora, mandava cartoline come queste, scritte fitte fitte sul retro, a tutta la famiglia.
E la mia nonnetta ce le faceva leggere, con la scusa che non ci vedeva (e secondo me ci vedeva benissimo), ed erano piene di fede, di amore, di esortazioni.
E noi ci scocciavamo, perchè sapevamo che non eravamo "buoni", e anche che la zia suora aveva ragione. E ci toccava leggere. E imparare.
Forse è così che ho "imparato" la fede.
So che un bel giorno, quando ne ho avuto bisogno, la fede era lì, dentro di me.

E ora condivido questo biglietto di auguri, con lo stesso spirito, 
con quanti mi seguono e mi vogliono bene.

"... e sono sempre con te"

Buona Pasqua!



Nessun commento: