mercoledì 21 gennaio 2009

ComoSocial, grazie gg

E' stato un modo di cominciare a contarci, un modo di cominciare a vederci, tutti insieme su un'unica pagina.
.
Sul filter di gg, ComoSocial era il secondo aggregatore dopo quello di LucaniaSocial, e questo strano parallelismo mi ha sempre fatto pensare a qualcosa di più di quel semplice quadrettino che per tutto questo tempo ha fatto capolino al lato della pagina di questo blog e di molti blog del ComoBlog: era un po' come vedere il Sud che dava qualcosa al Nord, qualcosa di conoscenza, di rete, che in Basilicata era già stato sperimentato che che ci veniva "donato" con lo spirito proprio che spesso accomuna chi sta in rete.
.
Ora, work in progress per la completa revisione del sito di gg, il nostro ComoSocial è sospeso, forse non ci sarà più. Tra qualche giorno toglierò anche il quadrettino da questa pagina, perchè non verrà più aggiornato.
.
Mi mancherà di vedere la pagina completa, con le foto da flickr, con i nostri feed che si aggiornavano e le pagine prese dai siti dei quotidiani locali e nazionali che parlavano di Como.
.
Ma, chissà, io confido sempre nelle risorse e nelle invenzioni di "quel tal gg", al quale, per ora, mando un grosso grazie.
.

Nessun commento: