domenica 2 marzo 2008

La magia dell'incontro

In questi ultimi giorni, al TorinoBarCamp e alla GirlGeekDinner di Milano, ho avuto l'occasione di incontrare persone con le quali ho condiviso "in rete" molti pensieri, molti progetti e tantissime chiacchiere negli ultimi mesi.
.
"E' la prima impressione quella che conta."
"Ci vogliono dieci belle figure per farne dimenticare una brutta."
.
Non sono frasi fatte, e quando sto per incontrare una persona che conosco, che so come ragiona, che ha passato tanto tempo con me, che magari mi ha aiutato, consolato, fatto ridere, ma che non ho mai visto, se non in fotografia, mi prende sempre qualche timore.
.
Però, secondo me, è un passaggio fondamentale.
.
E, avendone la possibilità, penso sia necessario incontrarsi, stringersi la mano, guardarsi un po' "addosso", e vedere un sorriso che è tutto per noi...
.
... è la magia dell'incontro.

7 commenti:

lalui ha detto...

Giustissimo!
Piacere di averti toccata, respirata
bacio
Lalui

Elena Trombetta ha detto...

@lalui :)

Vale ha detto...

Anche per me la conoscenza reale è un passaggio fondamentale.. Prima non riesco a considerare qualcuno veramente amico..

Anonimo ha detto...

Giuste cose... attendendo la piadina-blog, matera (maggio) e altro!

lapilli ha detto...

peccato...ero in quel di Roma.
Mi rifaccio, lo giuro.

Anonimo ha detto...

...la magia dell'incontro, niente di più vero. ;-)

Elena Trombetta ha detto...

@lapaoly: e noi sappiamo che "qualcuno" poi ha promesso di non lavarsi più la mano che aveva stretto quella del suo idolo :)
@stellavale, asian, lapilli: è bello sapere di poter condividere queste sensazioni