martedì 4 marzo 2008

Riflessioni di una Second Life


Fermarsi davanti a una cascata d'acqua, ad osservare il disegno delle goccioline d'acqua che volano nell'aria, ripensare a questi mesi di "vita di avatar" che dopo tanto girovagare mi hanno portato nel posto che è esattamente la meta del mio "viaggio della mente", come se la mia testolina avesse davvero sognato un posto così per vivere e se lo sia creato dentro SL.
.
Ho fatto tante cose, mi sono divertita, mi sono arrabbiata, ho messo sempre tanto entusiasmo in tutto quello che ho fatto, ho conosciuto persone perchè dietro i loro avatar ho trovato tante belle persone, e anche qualcuno meno bella, ma è il "prezzo da pagare".
.
Tempo fa avevo scovato una scultura, nella land dove mi piace stare ora, ma stranamente non la ritrovavo più.
.
Stasera, in giro con Asian, che ha realzzato foto e filmato, ci sono andata a sbattere contro con un motoscafo con cui stavamo girando.
.
E nonostante il tempo passato dall'ultima volta che l'ho vista, mi è sembrata ancora una delle più belle cose che ho visto in SL.
.
E ve la faccio vedere, qua, in rl, anche se la resa del filmato non è come vederla davvero.
.
Ho cercato il bello in SL, ora l'ho capito.
.
Non so se il viaggio continuerà, so che per ora mi fermo un po' qui a guardarla, e a riposare.



2 commenti:

Alberto ha detto...

L'occhio di chi guarda CREA la bellezza, l'abbiamo sempre saputo. In SL, almeno per chi ha le competenze per farlo, la distanza tra la percezione di un bisogno di cose belle e la loro creazione è minimizzata. Basta andare su World-Build.

Elena ha detto...

@alberto: a me piace molto scoprire il bello che c'è nella mente degli altri, anche se sto cominciando a giorcarci benino con il "build" ;)