giovedì 29 gennaio 2009

Danilo e The Big Kahuna

Danilo è un diavoletto "discolo", che ho conosciuto quando ero al gdr di Post Utopia, in Second Life.

Poi, anche se le strade in SL si dividono, restano i contact, e capita che ogni tanto si rifacciano quelle belle chiacchierate stile "zia-nipote" che mi piacevano tanto.
.
Danilo mi fa ricordare come vedevo la vita quando ero una ragazza, con i suoi anni, mi ricorda le ansie, le speranze, quelle di una vita ancora tutta da vivere, senza sapere dove si arriverà.
.
E' una delle "magie" di SL: io e Danilo, anche se abitasse nella mia città, non avremmo potuto parlare, forse nemmeno incontrarci. Troppo diversi per età, ambiente, idee, orari, tutto troppo diverso, eppure qua, in SL, questa sera, dopo un bel po' di tempo.. abbiamo chiacchierato e mi ha raccontanto di un pezzo di un film, The Big Kahuna, e di un monologo bellissimo, e mi ha mandato una notecard con la trascrizione.
.
Lo leggevo e la cosa strana è che Danilo lo vedeva da ventenne che pensa a cosa gli passerà nella testa a quarantanni e io lo leggevo e pensavo a cosa mi passava per la testa quando di anni ne avevo venti.
.
E la cosa ancora più strana era che avrei dovuto essere io a segnalarlo a lui, e invece è stato il contrario.
.
Gi ho chiesto il permesso di copiarla qua, e lui mi ha mandato il link di you tube.
.
Non dico altro, il video è da guardare, e riguardare, e riguardare ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta, grazie Elena. Che meraviglia ma soprattutto quanti spunti per riflettere!! Hai ragione bisogna guardare e riguardare e la giornata prende un altro verso....
LDS