lunedì 27 agosto 2007

Cafe' Sport Peter a Horta

Horta, 27 Agosto 2007
Mattinata alla Baia di Porto Pim, pomeriggio alle piscine naturali di Varadouro (notizia per le amiche: al 14mo giorno di vacanza sono riuscita a scottarmi le gambe .... ).
Nel mezzo, il mezzogiorno, da raccontare.
E come si fa a non andare da Peter Cafe' passando da Horta.
Alle 12.45 ci presentiamo per chiedere un tavolo: nessuno ci da retta, fermo un cameriere che infastidito mi fa capire che e' concentrato in qualcosa e non puo' rispondere, dopo qualche minuto un altro cameriere ci spiega che c'e' la lista d'attesa, ci facciamo segnare, al secondo posto dopo un tavolo da quattro.
Aspettiamo mezz'ora per avere il tavolo, ci sediamo e cominciamo a sperare bene, ordiniamo e ... aspettiamo, aspettiamo e aspettiamo .... oltre un'ora per essere serviti, tralascio ogni commento sul servizio. Il cibo e' buono, il mio tonno era davvero squisito. Ovviamente non chiediamo il dessert per non dover passare il pomeriggio nel bar ...
Il locale, ad ogni modo, s' stupefacente, davvero si respira la storia: bandiere di ogni dove, la famosa aquila di legno sopra il bancone, scritte di equipaggi .... comunque vale la pena della visita.
Forse l'attesa cosi' prolungata mi ha un po' rovinato la possibilita' di assaporare l'ambiente, e me ne dispiace ....

Nessun commento: