venerdì 24 agosto 2007

L'isola incompiuta

Sao Jorge, Velas 24 Agosto 2007
Sao Jorge sara' per me l'isola incompiuta, della vacanza che avrei voluto fare se avessi avuto piu' tempo.
Ieri, arrivando qui con il catamaran, mi chiedevo cosa mi fosse venuto in mente di inserire questa isola nella vacanza, un giorno, partenza da qui domattina presto, nemmeno il tempo di appoggiare il piede ed e' gia' ora di partire... ma ora lo so.
Ho visto dei posti stupendi, che avrei voluto "guardagnare" a piedi, Faja de Joao Dias e Laguna de Santo Christo su tutte, ma il tempo non me lo ha permesso.
Un'isola dove potrei restare a lungo, sola, con una bella valigia di libri e i miei scarponcini da montagna (e anche il costume, perche' no?), in questo albergo Hotel Sao Jorge con la finestra della camera che guarda sull'oceano e sull'isola di Pico e di Faial, e che stasera mostrava un tramonto di fuoco ....
E so che qui esiste l'unico formaggio al mondo del quale potrei fare indigestione (io "odio" il formaggio), il formaggio di Sao Jorge, stagionato, morbido, un pochino "piccantino" e il migliore Creme Caramel della mia vita, provato stasera al Ristorante Fornos de Lava, appena fuori Velas, dove per la verita' ho mangiato formaggio di Sao Jorge con un ottimo vinello rosso di Pico, una bistecca di manzo stratosferica e il mitico Creme Caramel (ne avrei ordinato una seconda porzione, ma mi sono trattenuta).
E si che stamattina era partita maluccio, con la pioggerellina che ormai ci accompagna da qualche giorno, che ha lasciato il posto a un ventaccio nel primo pomeriggio, quando alle piscine naturali di Punta de Topo sarei rimasta tutto il giorno, ipnotizzata, a vedere le onde oceaniche riempire le vasche di schiuma bianca ....
Domani si parte per l'ultima isola, Faial, traghetto alle 9.20.

Nessun commento: