lunedì 31 dicembre 2007

Bormio

Undici persone a guardare Braveheart su una tv a 15 pollici, tutti a commentare a ridere a fare a gara a chi azzecca la scena successiva.

Questa e' la casa dei "ragazzi" di Bormio, dove da anni un gruppo di amici dividono le spese e soprattutto, dividono la stagione invernale di sci.

Si sta bene, si sente il calore degli amici, si sta insieme, si ride, ci si prende in giro, sono giorni in cui davvero si stacca la spina, si dorme poco, si fa come da ragazzi quando si andava in settimana bianca e se ne combinavano di tutti i colori
.
Siamo in sette, tutto completo, per domani a cena saremo in undici, almeno, e si preannuncia una serata mitica.

La giornata, oggi, e' stata lunga, con trasferta che si e' rivelata più' stancante del previsto, se nel rettilineo per arrivare a Tirano ho abbassato i finestrini e ho chiamato Laura e Gabriella per chiacchierare.

La cena e' stata semplicemente indimenticabile, pasta con astici e carciofi che ho fotografato come promesso a Clarita (cerca di guarire), astici vivi portati da Como insieme al pesce per la cena di domani, carciofi comprati a Bormio perche' con il fruttivendolo di Como non ci si e' intesi ... (E domani qualcuno dovra' comunque ritirarci 20 carciofi che finiranno in freezer, ma questa e' una storia complicata ....).

Ora che sto per spegnere e dormire sento le voci di tutti che, da una stanza all'altra, "chiacchierano nella notte", le parole che si fanno sempre più' sopite, le luci che pian piano si spengono ...
Sent from my BlackBerry® wireless device

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il racconto della bella serata...
ma, inizialmente hai inserito due volte lo stesso post per errore...o per dimostrare quanto poco hai dormito ;-)))

Grissino ha detto...

Buon divertimento!
Bellissimo avere aggiornamenti cosí... per fortuna che c'é la tecnologia!!
:-)

Anonimo ha detto...

Buon anno!
Fiiiiiii Pof Pof Pof Pa Tum Boom Pa Pa Pa! (fuochi d'artificio futuristi :-)

Maurizio ha detto...

Buon anno a te ed ai tuoi amici.

Elena Trombetta ha detto...

@luca: eh eh :)
@all: errata corrige, i pollici erano 12 ...