venerdì 11 gennaio 2008

Domani, il nulla ...

Che a dirla sembra una cosa brutta, e invece è una cosa bellissima.
.
Perchè ieri il prof mi ha dato l'ok per la stampa della tesi (con solo due piccole piccole correzioni che ho finito la scorsa notte alle 2), oggi ho stampato, sono andata in legatoria, ho scelto la copertina - seta bordeaux - la scritta - argento - e ... e basta, non ho più nulla da fare.
.
Sono stati 21 mesi di studio intenso, con 11 esami e la tesi concentrati dentro.
.
Ora so TUTTO su WTO, Doha Round, negoziati ... tutto, ho materiale a quintali con cui ho invaso casa negli ultimi tempi.
.
Sono stanca, in stato catatonico, e sono contenta, mi sento leggera.
.
Venerdì vado a Roma a fare firmare la tesi dal prof e a depositarla, la discuterò a marzo, eppure qualcosa mi manca: mi manca sapere di avere un esame davanti, almeno a breve termine, quel sottile brivido della sera prima quando mi do della pazza scriteriata per avere scelto volontariamente e senza nessuna specifica necessità lavorativa di iscrivermi all'uni (la mia è telematica ed è la Guglielmo Marconi di Roma) e i cinque minuti di sincera gioia quando apro la piattaforma e vedo che l'esame è superato....
.
Dico che non avrò esami a breve termine, perchè tra qualche mese si ricomincia: l'obiettivo che sto già puntanto è la quinquennale ...

9 commenti:

clarita ha detto...

e vaiiiii... futura dottoressaaaaa

Grissino ha detto...

Non si finisce mai di imparare ;-) spero che questo titolo ti dia delle soddisfazioni. Oltre alla cultura, quella per fortuna rimane sempre
:-)

Anonimo ha detto...

Cavoli, non sapevo andassi in università! Complimenti, io stimo tantissimo le persone che, pur lavorando, si rimettono sui libri a studiare! Io non so se ce la farei ancora ..
Complimenti! quasi-dot anche tu allora ;-)

P.S.: sto provando ad usare OpenID con il mio indirizzo su Technorati..vediamo cosa succede..scusa se provo proprio qui! ;-)

Unknown ha detto...

ovunque ti porti la tua strada... buon cammino

Anonimo ha detto...

complimenti!!!
...e avanti con i prossimi traguardi!!

Anonimo ha detto...

Oltre ai complimenti, anche un grande in bocca al lupo! E' bellissima la cosa che hai fatto di studiare lavorando, anch'io ogni tanto ci penso ma non so se riuscirei a trovare le forze. Brava :)

Elena Trombetta ha detto...

@all: grazie a tutti. Appena ritiro la tesi faccio la foto e la metto sul blog! Promesso :)

Unknown ha detto...

ciao sei stata vermanete brava, sono la mamma di susan pm10.
anch'io volevo preparare la specialistica (mi sono laureata con la marconi a novembre)mi manca di capire quali esami scegliere per completare il percorso.
teniamoci in contatto e tanti auguri per tutto ciò che desideri

Elena Trombetta ha detto...

@marinella: grazie!! mi ha parlato di te susan e i complimenti ce li dobbiamo fare entrmeb!! certo che ci teniamo in contatto. La mia mail è nel profilo!
Dai che tra due anni ne facciamo un altro di bel post, magari a quattro mani :D