Serendipity: una casa per unAcademy
Chissà se capita anche a qualcun altro di avere il desiderio di un luogo, in SL, dove ritrovarsi, dove "set home here" non in senso tecnico ma mentale.
.
E' partendo da questa sensazione che ho girato un po' di land, già da tempo, per capire cosa mi sarebbe piaciuto: ed ho trovato "Casa", questo posticino sulla land di Orkney Island, dove tutto mi è sembrato magico, da subito, dove si respira un'atmosfera rilassante, gli spazi sono ampi, i colori, le luci, tutto aiuta la mente a fermarsi dai vortici della vita di SL.
.
Ho passato un po' di tempo con alcuni amici, nei giorni scorsi, a guardare il mare, ciacolando del più e del meno, osservando Birdy (il colibrì) nutrirsi dai suoi fiori, scoprendo gli occhietti sopra la finestra del soggiorno, osservando tramonti che sarebbero piaciuti al Piccolo Principe e girando alla scoperta dell'isola.
.
E mi è sembrata troppo bella per tenerla per me, e ho avuto il desiderio di condividere l'idea di "casa" e di sperimentare questo spazio soprattutto con tutti gli amici che non hanno una casa loro in SL, magari in attesa che si realizzi nei prossimi mesi l'unAcademy village.
.
Quindi, da ieri, questo posto è di tutti, di chi ci vuole passare per un giretto, a chi si vuole fermare per chiacchierare, di chi ci vuole portare gli amici.
.
Non ci sono regole, se non quelle della ordinaria convivenza, non si chiede niente a nessuno: ci si va, si fa "set home here" e si prova a vedere cosa succede.
.
Perchè anche in SL, ogni tanto, si ha voglia di "tornare a casa", e "Serendipity is your home" ...
.
Per arrivarci, basta essere loggati in SL e clikkare qui
Commenti
@Elena: per dimostrarti che sono disponibile, se un week end mi dai appuntamento, vengo a trovarti su SL qualche minuto. Dimelo per tempo perché devo installare il client e recuperare nome e password.
Io veramente non ho mai comperato linden e non ho ancora speso un solo euro dentro a SL. Connessione e computer ovvio. Quello che credo è che sl non sia poi così virtuale. Lo è da un punto di vista geometrico ma non dal punto di vista delle relazioni che comunque possono insaturarsi tra le persone. Come tutto il web, dopotutto. Questo Blog è tanto reale quanto l'uccello posato sull'albero e la casa in SL di Velas. Dopotutto ciò che vediamo e sempre e solo una percezione della realtà non la realtà in se. E' quella mi dice che Velas è tanto vera quanto elena e tutto il resto. Dopo è un problema di quantità di "informazioni", sensazioni, emozioni ecc ecc...
Certo che ci diamo appuntamento in SL, quando vuoi! (la mia mail ce l'hai..)
L'idea di Velas è bella perchè apre alla sperimentazione per tutti coloro che l'idea di casa in SL non l'hanno mai affrontata. E poi una casa dei pensieri "al collettivo" mi stuzzica.
Se invece cerchi un attimo di relax in stile yoga prova "paris island"...