mercoledì 21 maggio 2008

Avc Como - Insieme per costruire


Uso questo spazio per fare conoscere a chi mi legge da Como e dintorni una iniziativa per sabato 24 maggio 2008.

Sono consigliere dell'AVC - CENTRO SERVIZI PER IL VOLONTARIATO DI COMO, già da quasi un anno ed è una esperienza entusiasmante: queste riunioni, le attività che aiuto a svolgere mi stanno "cambiando geneticamente".

Mi trovo a ragionare, a progettare con un gruppo di persone entusiaste, capaci e che trasmettono le loro esperienze in modo molto diretto.

Sabato ci sarà l'assemblea annuale, ma quest'anno si è voluto dare un taglio diverso, un po' perchè sono 10 anni di vita del CSV e un po' perchè si cerca una apertura diversa con le associazioni del territorio.

L'assemblea avrà perciò una parte "istituzionale" che prevede l'approvazione del bilancio, ma soprattutto vivrà una seconda parte in cui verranno presentati i primi risultati della ricerca condotta su "Attese e bisogni del volontariato in provincia di Como" (condotta dal CSV in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale), e di seguito, ci sarà una suddivisione in gruppi di riflessione, guidati dagli operatori del CSV per ragionare su strategie di promozione e di sviluppo utili al volontariato.

Si finisce la mattinata con il rinfresco offerto dai ragazzi della Scuola alimentaristi dell'Enaip.

Insomma, se siete di Como o dintorni e sabato volete passare io ci sono.

Saremo all'
Enaip di Como in Via Dante, 126, dalle 9.30
e siete graditissimi ospiti anche se non siete iscritti al CSV.

E se ancora non vi conosco ancora di persona fatevi riconoscere voi!

Nessun commento: