lunedì 26 maggio 2008

Csv Como su Flickr

Sabato scorso ho partecipato all'assemblea del Csv di Como che si è tenuta all'Enaip di Via Dante.
.
I lavori sono stati intensi, tanto che non mi sono accorta di quanto sia passata velocemente la mattinata.
.
Si è parlato di conti, bilanci, ma soprattutto di bisogno del volontariato comasco, di cosa il Csv può o potrebbe fare per le associazioni del territorio.
.
Poi , siccome non riesco mai a pensare ad una cosa alla volta, ed avendo sempre la mia fida "digitale" in borsa, e accorgendomi che nessuno documentava l'evento (dopo due incontri di blogger di fila non vedere macchine fotografiche mi sembrava davvero troppo strano), dopo tutto questo, ho tirato fuori la macchinetta e ho cominciato a sparare in giro la mia media altissima di foto (sanno tutti che ne faccio troppe, ma non sono capace, quindi me la gioco sul fatto che facendonte tante, prima o poi, una ne esce ....).
.
E sempre pensando e pensando ho chiesto al presidente il permesso di aprire un account su Flickr per pubblicarle, per fare sapere a chi non c'era cosa di bello si è perso, e per lasciare traccia di un evento che è stato molto vissuto e intenso.
.
.
E visto che la deriva 2.0 poi non finisce mai, ho proposto di aprire anche l'account su slideshare per pubblicare le slides sul bilancio (belle, fatte bene, che i comunicativi del Csv sono gente in gamba!).
.
Insomma, per ora si comincia così, mi sembra già un bel passettino... ho anche pensato a un ning per le associazioni iscritte ... ma questa cosa è più lunga da spiegare e da comprendere per chi nel 2.0 ha appena appoggiato il piedino.
.
Intanto ho chiesto di essere inserita nel gruppo di lavoro che si occuperà di "ri ragionare" sul sito, che è da rifare e, nel frattempo, chiedo a chi passa di qui se ha qualche suggerimento 2.0 da lasciare nei commenti ....

3 commenti:

Vale ha detto...

Sei super attiva, come fai?

Anonimo ha detto...

Grazie! le foto sono belle e documentano la nostra mattina di lavoro.
Francesca

Elena Trombetta ha detto...

@stellavale: con l'entusiasmo che c'è non è difficile trovare il tempo
@francesca: grazie di essere passata di qua :)))