mercoledì 23 luglio 2008

Air - etiquette

Cari compagni di volo,
.
si proprio voi due che ieri occupavate i posti B e C di fianco al mio alla fila ... del volo Air One da Roma a Milano (va be', ometto un po' di cose e l'ora prima che, per un fortuito caso del destino, questi due mi individuino davvero...).
.
Dicevo, proprio voi due che, e dicono poi delle donne, mentre io tentavo di dormicchiare, avete parlato ininterrottamente da Roma a Milano.
.
E di cosa? ... ma di tutti i problemi dell'Italia e del mondo, con una competenza che nemmeno un tuttologo ospite del Maurizio Costanzo Show avrebbe avuto.
.
Avete parlato di banche, di mutui, del mutuo che voi non avete fatto perchè siete fortunati (e allora perchè perdere tempo a parlare di mutui), di inflazione, di costo della vita, di crisi, avete commentato tutti, ma proprio tutti, gli articoli del Corsera di ieri, che leggevate stendendolo a lenzuolo e invadendo il mio mini spazio.
.
E oltre tutto uno di voi due aveva una voce stridula, di quelle che quando hai sonno, ti trapanano il cervello, lo passano da parte a parte.
.
Quando è passato il giro bevande (che io non ho preso, che me ne stavo con gli occhi chiusi e sonnecchiavo) ho sperato che almeno per bere avreste smesso di parlare. E no! Giù tutto d'un fiato e poi via di nuovo.
.
Vi ho anche guardato con sguardo implorante, mi bastava la voce più bassa, un pochino, oppure, ogni tanto, una pausa per predere fiato, e invece devo avere incontrato dei campioni di apnea.
.
Cari compagni di (s)venura,
.
vi auguro di tornare a casa, anche con un po' di stanchezza e mal di testa, e aver voglia di sonnecchiare sul divano e sentire una donna (moglie, amica, morosa o anche la vicina di casa) che mi vendichi, parlando fitto fitto per un'ora (par condicio) e senza pietà, di vestiti, telenovelas, ricette da cucina e di quanto sono fighi certi attori ....

5 commenti:

Grissino ha detto...

Ok, ma pensa se puzzavano o se erano obesi... non c'é limite al peggio, ricordatelo!!
;-)

Anonimo ha detto...

... povera! Per consoloarti ti ho lanciato un meme ;)

Anonimo ha detto...

azzz... mi sono resa conto ceh te lo aveva già lanciato roberta l'inziatrice... vedi la popolarità ceh scherzi gioca? Allora vuol die che tu farai 10 THINGS u need in a desert :D !

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: ho pietosamente tralasciato il commento sull'alito. Deve essere per questo motivo che sull'aereo servono le bevande ...

Anonimo ha detto...

Sono reduce da un volo Londra-Milano con un'insegnante di inglese di qualche biblioteca comunale veneta che aveva portato in gita di fine corso la "classe" di quarantenni. Ovviamente, come in tutte le gite, c'era il burlone e altri personaggi della commedia popolare. Un casino atroce per tutto il viaggio. Avessi avuto un fucile!