lunedì 18 agosto 2008

Aggiornamento del post quattr'occhi

Stamattina, mentre Daniele andava su e giù per i canyon di Gran Canaria con i ragazzi (bravissimi) di Free Motion, ho preso la mia "cevrolet" e sono andata nella zona di Maspalomas "dove i turisti non vanno", come mi hanno spiegato in reception dell'hotel quando ho chiesto dove trovare un optician.
.
A San Fernando sembra di stare in un'altra città: case basse, alcune popolari, tutte con le sbarre alle finestre (spero solo per dormire sicuri con la finestra aperta di notte), molti extracomunitari in giro, molte donne con il velo.
.
Però ci sono almeno tre negozi di ottica, che pare ci siano solo qui, e che in centro ci siano solo quelli che vendono occhiali da sole.
.
In effetti qua si trovano i negozi "normali", quelli che vendono mobili, vernici, supermercati senza turisti, le stradine sono strette, parcheggi ovunque, ma tutto è molto ordinato, la gente si saluta per strada e si riconosce, e riconosce anche i "forestieri", perchè osservano ...
.
In questa parte di città ho fatto vedere i miei occhiali, e mi hanno confermato che si è proprio rotta la cerniera e che non sono riparabili, quindi ho optato per tenerli così come sono, farli sistemare o sostituire al rientro a casa (visto che sono in garanzia) e, visto che oggi è anche il mio onomastico, regalarmene un paio nuovi.
.
Sono andata all'ottica San Fernando, che pare conti tre negozi in Gran Canaria; i modelli sono belli, davvero, la ragazza che mi ha aiutato a sceglierli me ne ha mostrati una dozzina e tutti andavano bene per la mia size (che non è così facile). Ha telefonato per avere la conferma delle lenti e mi ha detto che entro domani avrò i miei occhiali nuovi.
.
Quindi, domani mattina, passggio a San Fernando per il ritiro prima della tappa a Las Palmas (che mi tocca l'ombra, visto che sono riuscita a farmi un ricamino di scottatura sul collo).
.
Però aspetto a considerare conclusa la cosa quando avrò il mio secondo paio di occhiali sul naso ;)

8 commenti:

Grissino ha detto...

Come donne col velo?!!!!

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: le donne musulmane che portano il foulard, e il vestito lungo (non nero però) io le chiamo "donne con il velo" ma non so ...

Sara ha detto...

San Fernando pare essere la parte "normale" dell'isola, dove non ci sono i turisti ma gli abitanti quelli che sono lì 12 mesi l'anno.
Come se nelle nostre isole, esci fuori dai villaggi turistici e vedi i pastori con le pecore :)
E' un pò straniante rispetto al resto, ma per loro la normalità è quella. [ihmo]

Philosofia ha detto...

e quando torni?
... io a giorni "dovrei" avere anche la mia ADSL: per ora sto sfruttando una che il mio MAC capta... :-(
(cosa si fa per connettersi...)
baci
Phil

Anonimo ha detto...

Pizza blog a settembre?!?!?

Elena Trombetta ha detto...

@sara: hai capito tutto :)
@phil: torno il 28, poi si ciciara ancora :)
@frenz: SICURO!!! :)

Unknown ha detto...

Che ansia la cosa che ti si sono rotti gli occhiali, poverina! A me un anno avevano rubato la borsa in spiaggia e ho dovuto trascorrere 15 giorni di vacanza con gli occhiali da sole anche di notte perché erano l'unica cosa graduata che mi permettesse di vedere... Tutto è bene quel che finisce bene, comunque.
(PS la "colpevole" dell'idea blog4occhi sono io)
Ben tornata :)

Elena Trombetta ha detto...

@odiamore: eccoti qua, ero quasi sicura fossi tu ma ho preferito evitare incidenti diplomatici :P
Cmq, solo chi porta occhiali puo' capire quest'ansia, io poi che "devo" pure guidare, non di dico ...
Non per nulla siamo blog4occhi :P
(registra il marchio, fai un sn, ma bloccalo il nome che e' troppo carino sai!!)