sabato 23 agosto 2008

Gran Canaria 2.0

Il mondo 2.0 è una bellissima cosa, tutti connessi in qualsiasi momento, in qualsiasi parte del mondo che disponga di rete e corrente (insomma, non è poi così tanta sta parte di mondo, in effetti…
.
Comunque, mi piace avere tante nuove persone con cui parlare, ragionare, discutere, stringere amicizie, però, tutta sta roba immateriale ….
.
Da quando sono diventata 2.0 c’è una cosa che adoro fare: qualcosa che facevo sempre da piccola, che mi piaceva fare, poi, crescendo, era diventato un po’ “un obbligo”, al punto che una volta ho persino (orrore) portato le etichette con gli indirizzi, ma era roba di venti anni fa.
.
Dallo scorso anno ho ricominciato ad apprezzare questo gesto: spedire cartoline, sceglierle, scriverle, mettere l’indirizzo, il francobollo, uno sgorbio (che poi è la mia firma, ma non so fare di meglio) e aspettare che arrivi …
.
Un po' di indirizzi li ho, sopratutto di chi avevo il cellulare. Qualche mail l'ho anche inviata, qualche sms temo non sia arrivato (di media ne arrivano due su tre sto notando), però se di qualcuno mi sono dimenticata (argh ... ma sono in vacanza, sono scusata!) e vuole la cartolina da Gran Canaria mi manda l’indirizzo alla mia mail (brezzadilago@gmail.com): cerco di fare il possibile, anche in base a quante mail arriveranno, e prometto di usare l’indirizzo e buttarlo via (per la privacy).
.
Vediamo che succede :)

3 commenti:

Andrea Perotti ha detto...

Sai che mi hai fatto venire in mente il periodo in cui anch'io avevo il mio bell'elenco di persone a cui inviare le cartoline che mi portavo dietro ad ogni viaggio... e mi hai anche fatto venire in mente che c'era la scelta della cartolina in base a chi era indirizzata con tanto di saluto personalizzato... mica una cosa a caso ;)

Poi il periodo dell'invio di cartoline è passato... però chissà magari al prossimo viaggio qualche cartolina la invio nuovamente... ;)

Vale ha detto...

Pensavo che il web 2.ò0 ad agosto si fermasse, ed invece..

Elena Trombetta ha detto...

@andrea, @stellavale: per me agosto e' il mese migliore per dedicarmi alle cose che mi piaciono di piu', e pensare a chi mi sta intorno durante l'anno e magari mi sopporta anche, be', la cartolina e' solo un piccolo segno "materiale" per dire: "ci sono davvero" ;)