giovedì 14 agosto 2008

Sono cotta, a Gran Canaria

- Cotta per la stanchezza:
stamattina levataccia alle due, in pratica, essendo andata a dormire alle undici, è come se non avessi nemmeno chiuso occhio che è suonata la sveglia.
Partenza per il park di Malpensa, dove, alle tre del mattino, ho intrattenuto pure una conversazione "serio/scherzosa" con l'omino della navetta al quale ho solo detto: "certo che è dura lavorare di notte...." e lui ha cominciato a raccontare di che tipo di tirate è in grado di fare, dei turni di lavoro, dei colleghi che si atteggiano a superiori e sono pari livello, dei clienti "simpatici" che confondono un servizio gratuito integrativo al parcheggio (la navetta, appunto) con un "lei mi deve portare i bagagli" ... avevo un gran sonno, ma lo scambio di esperienze di vita passa davanti anche agli occhi che si chiudono, perchè certi racconti, certe cose raccontate nella notte, restano trai i ricordi, belli, delle vacanze ...
- Cotta per il sole:
perchè, visto che ho fatto già un po' di lampade, anche se la mia tintarella di luna è sempre epocale, mi sono detta, vai di 30 waterproof (protezione) e stai al sole; solo che il sole, per chi non ci è abituato, ha un effetto "bomba atomica", distrugge tutto quello dove si posa, compreso il mio sistema nervoso;
- Cotta per il mare:
perchè, graziealcielo, ogni tanto il mare mi fa effetto relax, e, dopo aver dormito quasi tutto il viaggio, ho dormito anche quasi tutto il pomeriggio al sole, girando piano piano come il maialino sulla brace (fantastico!!);
- Cotta per l'auto:
che c'era una automatica ma non era la Corsa, ma "signora è una superiore, non va meglio?" "No che non va meglio, perchè io mi ero messa in testa di guidare la macchina come la mia, che già non ne avevo voglia, e adesso mi tocca imparare tutti i comandi ... " e quindi oggi, a prendere la mano (chi mi conosce sa quanto io sia "amica" delle auto...) con stasera uscitina in notturna per arrivare a Playa de l'Ingles, tanto per vedere come sono le direttrici in questa zona;
- Cotta per il pc:
ma questo è il meno, volevo solo caricare le foto, e la connessione dell'albergo è drammatica, si interrompe ogni momento, non tiene, insomma, magari domani provo la chiavetta Vodafone;
- Cotta di aglio:
inavvicinabile, che ho finalmente ritrovato dopo due anni il Mojo verde, fantastico, con le Papas arrugadas, e ne ho quasi fatto indigestione ... ma c'è l'aglio appunto, e sto devastando la provvista di Mentos cube (delle strane cicche che hanno qui, a forma di cubetto e senza il confetto fuori)
- "cotta" per modo di dire (!), di Saretta:
che oggi mi ha mandato una mail con i link a delicious, e io non ho quasi avuto il coraggio di dirle che non l'ho mai usato e sono andata a clikkare tutte le belle cose che mi ha trovato e tra le quali sceglierà la sua "vacanza per procura";
- Cotta di stupore:
per l'albergo più kictck che io abbia mai visto in tutta la mia vita ed è quello dove siamo a Gran Canaria. Lpingresso è la ricostruzione di una chiesa, ma non una chiesetta di campagna, piccina o pissiola come dice Sara, no, una mezza cattedrale che si vede in tutta Meloneras, e potrei giurarci, anche a Maspalomas e che stasera era illuminata di viola ....
-Insomma cotta cucinata e messa via, che ora me ne vado a nanna con la buona notte a tutti dall'isoletta ...

4 commenti:

Grissino ha detto...

ecco, magari quando sei meno cotta, mi spieghi meglio le specialitá culinarie di lí... :-P

Elena Trombetta ha detto...

@grissino: sicuro, già a partire da oggi :)

Sara ha detto...

@elena: bene, la stanchezza è segno che la giornata è stata intensamente vissuta e così deve essere ;)
Poi che c'è una spa niente male nei paraggi, io l'ho detto :-P
Oddio già mi invento le parole io, se poi inizio a traviare pure la gente seria.. finisce che quelli dell'accademia della crusca, mi mandano a casa un esposto :)
Come puoi notare dai tag molto strani del mio del.icio.us, anche io non sono una frequentatrice abituale.. usato solo occasionalmente per economia di comodità :)!

Prossima tappa?

Elena Trombetta ha detto...

@sara: domani inviata speciale per te! palmitos park: preparati :D