mercoledì 24 febbraio 2010

Lavoratori della fabbrica del cioccolato

Mi raccontavano tempo fa una storia che non so se sia vera, certo è verosimile.
.
Mi dicevano che ai nuovi assunti in una fabbrica di cioccolatini veniva concesso di mangiare tutti i cioccolatini che volevano, senza farsi problemi, perchè non si sentissero di doverli "rubare" dalle linee di produzione.
.
Pare che dopo un paio di settimane di lavoro, la "voglia di cioccolato" passasse, lasciando quei lavoratori con la mente sgombra di necessità di cioccolato, e questo senza divieti ne' costrizioni.
.
Pensavo in questi giorni a facebook, al mio facebook cioè ai miei contatti e al nostro modo di utilizzare questo strumento, e mi sentivo tanto un "lavoratore della fabbrica del cioccolato" che avesse passato il periodo dei quindici giorni.
.
E ho come la sensazione che a tanti miei amici/contatti stia succedendo la stessa cosa.
.

Nessun commento: