sabato 21 maggio 2011

Spiagge e angoli d'Irlanda, due passi nell'altra città

Oggi, sfogliando "La Provincia di Como", a pagina 27 nella Cronaca di Como, la rubrica "La bella Como" è dedicata alle foto che ho scattato alla città dove vivo e di cui sono innamorata.

L'articolo completo, nella versione online, si legge clikkando qua.

C'è una frase che mi è molto piaciuta. Giorgio Bardaglio dice "Elena riesce a trasformare ogni immagine in una storia, svelando particolari che sfuggono alla maggior parte degli altri comaschi, compresi noi, abitanti distratti anche quando non viaggiamo di fretta".

Ed è una cosa che mi ha molto inorgoglito.

Mi ha emozionato vedere le mie foto sul quotidiano che leggo da quando avevo sei anni, perchè la mia nonna me lo metteva davanti e voleva che cominciassi a leggere almeno i titoli.

E, per un attimo, ho pensato di leggere quell'articolo alla mia nonnetta, che è in cielo ormai da un po' di anni ... e ringraziarla, perchè tanto di quell'amore che provo per i miei luoghi, me lo ha insegnato proprio lei ...
.
La versione on line non riporta tutte le foto, se si vuole vedere la versione pdf, che è uguale a quella cartacea, occorre registrarsi registrarsi da registrarsi da qua (è gratis, su, fatelo!) e cercare la giornata di oggi e la pagina 27: ne vale la pena!
.

Nessun commento: