domenica 19 giugno 2011

Il nuovo lungolago di Como


Il nuovo lungolago di Como, inserito originariamente da brezzadilago.


Ultimi lavori in corso, tra pochissimo l'inaugurazione.Qua sotto un dettaglio che, a pensare come definirlo, mi viene solo in mente la canzone di Massimo Ranieri ... "erba di casa mia...".



Erba di casa mia, lungolago di Como


Per ora non so che dire: c'è solo da ringraziare prima gli Amici di Como, per aver pensato di fare qualcosa, e poi Zambrotta che con la sua società "Young Boys" ha rilanciato l'offerta da un punto di vista economico con questo nuovo progetto.


A caval donato non si guarda in bocca, ma credo che al mondo il lungolago di Como sia il primo con la moquette ...

Update: dimenticavo: questo lungolago dovrebbe "scadere" alla fine di ottobre 2011, quando l'impresa a cui il Comune di Como ha dato l'appalto, dovrebbe riprendere e terminare i lavori. Se non che, pare, nel contratto con la Young Boys sia previsto anche il caso di "spalatura della neve", che, a Como, prima di ottobre non si è mai vista ...

4 commenti:

anto ha detto...

Elenaaaaaaaaa..... help!!!! .... non ho capito niente! O.o ...non so se dipende dal fatto che sono via da molto e mi sono persa gran parte delle ultime vicende comasche ma non riesco proprio a capire l'oggetto e i sogetti della tua dissertazione..

Elena Trombetta ha detto...

@anto: proverò a riassumere :)
visto che il lungolago non avrebbe aperto per un bel po', un gruppo di imprenditori comaschi, gli Amici di Como, aveva proposto al sindaco un progetto per dei giardini sul lungolago da realizzarsi per il periodo estivo. Poi si è aggiunta la proposta Zambrotta che prevedeva il triplo dell'impegno economico, e la proposta degli Amici di Como è stata accantonata (ora si parla, mi pare di circa 350.000 euro), proposta che prevede i giardini in erba sintetica, un parapetto in plexyglass e giochi per i bambini. Il tutto sempre provvisorio fino ad ottobre di quest'anno quando il cantiere dovrebbe riprendere l'attività, togliere quello che c'è e terminare i lavori.
Sul fatto dell'erba sintetica a Como si sta parlando molto e c'è molta curiosità e anche molto scetticismo, tanto che oggi c'era la fila dietro le sbarre del cantiere, che è ancora chiuso, per cominciare a vedere l'effetto che fa ...
Per ora siamo arrivati qua, ti tengo aggiornata :)
Uh, se qualcuno la sa raccontare meglio o più precisa, è pregato di accomodarsi e commentare :)

anto ha detto...

grazie Elena! adesso ho capito!!!! :) :) :) .. anche se non mi riesce facile immaginare dove dovrebbe essere ubicata ques'erba "provvisoria".... ma questo dipende siscuramente dal fatto che ho in mente com'era il cantiere un anno e mezzo fa.......... perché è cambiato veroooo???? O.o
scherzi a parte, spero davvero che Como riesca ad avere il suo lungolago i prima possibile, magari con l'erba vera, che è senz'altro meglio!

Anonimo ha detto...

http://www.flickr.com/photos/35513418@N04/