mercoledì 10 agosto 2011

Lenno, Golfo di Venere



Lenno, Golfo di Venere, inserito originariamente da brezzadilago.



Ci sono tanti bei posticini sul Lago di Como, ma credo che Lenno, in particolare il Golfo di Venere, sia sicuramente tra i primi di una ipotetica classifica.



A circa 30 km da Como, con un percorso che può durare tra 40 minuti e l'eternità, secondo il traffico che si incontra, si devia dalla strada Regina e si scende a lago, su un lungolago dove non si smetterebbe mai di passeggiare, a qualsiasi ora del giorno e della sera, dove è difficile sentir parlare italiano, soprattutto in questa stagione, e dove ci sono le vecchie trattorie di una volta, magari rimodernate nei muri, ma che conservano intatte le tradizioni della cucina di lago (sono tutte ottime e a buoni prezzi, ma conviene prenotare, anche in settimana).



Per chi ama le passeggiate e l'arte, basta cercare la GreenWay del Lago e la Villa Balbianello (Star Wars, un film per tutti).



Sul lago non è raro incrociare famigliole di anatre, uccellini e, grande onore di oggi, cigni ancora grigi, perchè giovani.





Meeting



E di notte, la Luna e le luci dei paesi del lago, formano riflessi, che giocano sull'acqua, e che ipnotizzano l'occhio e il cuore di chi li guarda ....



Lenno by night





Nessun commento: