mercoledì 13 maggio 2015

Tempo mio

Oggi ho scoperto che, quasi sicuramente, nel prossimo week end sarò in un albergo dove non c'è collegamento Internet in camera ma il wifi nelle aree comuni e un internet point.

Sulle prime mi sono innervosita: mi piace scattare foto e poterle pubblicare a breve, senza fare passare troppo tempo tra lo scatto e la condivisione con chi mi segue, soprattutto se sono foto di un evento e quindi legate, in modo particolare, a quel momento.

Non sopporto lo smartphone, e non ce l'ho, e spero di passare indenne dall'epoca di questi aggeggi che mal sopporto perchè troppo male usati, quindi niente foto o collegamenti  nemmeno con quello.

Mio marito mi ha offerto di usare la sua chiavetta.
Ma: per leggere la posta di venerdì, che comunque è lavorativo, potrò usare l'internet point ...  ma poi, sabato e domenica, mi è cominciata a balenare nella testa l'idea di non collegarmi, per nulla, per due giorni.

E prendermi due giorni completamente per me, con tempi miei, un tempo mio, per la mia mente, per le persone che andrò a conoscere, per la lettura, se ne avrò tempo, per guardare un lago che non è il mio ma che so già essere bellissimo.

E scattare foto, scrivere riflessioni per me.
E domenica sera, tornata a casa, decidere cosa fare.

Forse, di questa pausa, il mio tempo ha più bisogno di quanto io non immaginassi ...

Nessun commento: