lunedì 10 agosto 2015

San Lorenzo, le stelle e i desideri

Pare che quest'anno le stelle cadenti arriveranno qualche giorno dopo il 10 agosto, San Lorenzo.

Ma poco importa: stasera, se sarà sereno, passerò più di qualche minuto a guardare il cielo, sperando di vederne una.

Che poi, a dire il vero, so che bisogna guardare in un punto preciso del cielo, ma non so quale sia.
E poi, a dire il vero, anche se guardassi in quel punto so per certo che nel momento in cui guarderò io, le stelle faranno pausa caffè.

E poi, a dire il vero, poco importa che quella stella io la veda oppure no.
Avrò guardato il cielo, e avrò pensato a un desiderio.
Di veramente importante ne ho uno solo, non ho bisogno di scegliere.

E per ora la mia stella, quella stella, anche se invisibile, anche se nascosta, c'è sempre stata.

Nessun commento: