domenica 15 maggio 2016

Il racconto - The end

Piombino, The End

E poi non ne parlerò più.

Lo scorso week end sono stata a Piombino, ospite di Linda e delle amiche soroptimiste del Club di Piombino a raccontare la mia settimana a New York.

Ho messo in ordine i pensieri, le emozioni, le foto nel computer e le immagini nella mia mente, le parole, i momenti, l'arrivo e la partenza di questa esperienza "inspiring".
E l'ho raccontata, meglio che ho potuto.

Un viaggio comincia prima, quando si pensa a un luogo e ci si nutre di racconti, immagini di altri, si leggono libri, riviste e ogni cosa che ci mandi in quel luogo ancora sconosciuto.

E finisce quando lo si racconta ad altri, che in quel posto non ci sono ancora stati o che non hanno vissuto l'esperienza che, in qualche modo, ci ha cambiati, spesso resi migliori.

Perchè in un viaggio, uno vero, ci si mette in discussione. Si apre la mente, e il cuore, e ... si cambia.

New York per me ha rappresentato tutto questo.

Una settimana di vita nella mia vita, un cambiamento totale, una consapevolezza di me, delle mie capacità che prima non avevo.

L'ho capito guardando questa foto, bellissima, scattata al termine del mio racconto.
Guardandomi mentre guardavo la mia ultima slide.

In quel sorriso mentre mi rivedo a New York.

E ora si chiude il racconto, e si va avanti verso nuove avventure.

Nessun commento: