sabato 19 agosto 2017

Ermita de Nuestra Señora de los Dolores, Tinajo

All'inizio della vacanza, passo di qua a "dire grazie".
E Lei mi aspetta, mi da respiro, pace.
Seduta in questa piccola Chiesa non sento caldo, sete, stanchezza.

Lei piange con me, le mie lacrime sono le Sue lacrime.
Mi capisce e mi aiuta.

E quanto mi giro, esco e riprendo la via, so che, alle mie spalle, sta sorridendo.
Proprio come me.

Ermita de Nuestra Señora de los Dolores




La piccola Chiesa di "Nuestra Senora de los Dolores", si trova al centro dell'isola, proprio al bordo della colata vulcanica del 1735, dove avvenne il miracolo secondo il quale la lava fu fermata dalla Madonnina.

La "Virgen" è la Patrona dell'isola, la chiesina è sempre aperta per una preghiera, o anche solo una visita. E devo dire che ogni volta che sono arrivata qua ho sempre trovato qualcuno in preghiera.

La storia della Chiesa si trova a questo link, raccontata meglio di quanto io potrei solo copiarla.

La storia del perché di ogni visita si trova solo dentro ognuno di noi.


Nessun commento: