sabato 24 ottobre 2009

Dietro, anzi no, oltre la lavagna -

.
Evvai Adriana!!
.
.
E ne ero rimasta entusiasta, tanto da considerare il suo uno dei più bei progetti tra quelli che avevo avuto potuto conoscere (Pico li ha chiamati affettuosamente i "Velas' awards).
.
E Adriana, in quei giorni, andando in giro per Roma, mi parlava di un nuovo progetto, di cittadinanza digitale e mi diceva: "Si, si, ho già pensato il titolo, sarà Bla, bla, bla ...", e intanto ci facevamo compagnia.
.
E ora, "Bla, bla, bla e-democracy e minori", ha vinto il premio Global Junior Challenge 2009.
.
Che dire? Qua sopra c'è il video della premiazione - al Campidoglio! - che merita di essere visto anche perchè spiega il progetto, e nel canale you tube si trovano alcuni dei video realizzati da Adriana con i suoi ragazzi.
.
Io lo metto qua, che si sa mai che da queste parti passi qualche maestra multimediale che possa incuriosirsi, contattare Adriana e mettere insieme le energie per trovare ancora idee nuove per i ragazzi delle scuole.
.
Guardateli, i video: meritano! :)
.

1 commento:

Un tocco di Rosa ha detto...

Brava Elena, mi é piaciuto il tuo Post come anche tutto il blog. Specie il bla bla bla é stato molto interessante, :-) scherzi a parte, trovo il tuo blog molto semplice, ha una buona visione di tutto, brava. Un salutone, spero a presto, ciao.
Rosa