Non tutti i giorni
... sono uguali. Oggi è un giorno un po' così.
.
Ho saputo che una mia amica ha un problema di salute, un problema serio, di quelli che quando te lo dicono - e anche se ti dicono che oggi si guarisce, che non è più come una volta, che la percentuale di sopravvivenza si è alzata - la prima cosa che ti viene da pensare è di contare i giorni che ti mancano da stare al mondo.
.
Perchè certe malattie fanno paura, e queste cose che ci siamo sussurrate stamattina davanti a un caffè mettono davvero tanta ansia, tanta preoccupazione.
.
Ci sarà il momento della solidarietà, del conforto, del "dai che ce la fai", ma per ora c'è solo il momento delle lacrime che non scendono, delle "lacrime asciutte" ...
Commenti
;-)
Mi sto facendo una certa esperienza, se servono consigli sono qua!
un abbraccio
Posso dirti che ho fatto andare di traverso anche io il caffè a qlcuno...e che,nel tempo,sono rimasta + sola di qnto mi aspettassi xchè le malattie(qlle con le incognite stile:ma cela farò?)fanno paura.
L'unico consiglio che posso darti è di nn preoccuparti,di piangere anche con lei,x lei...fai tutto qllo che ti senti,nn la persona forte e basta,il tuo esserci così come sei sarà già 1 forza x lei!
Ti abbraccio davvero di cuore!
PS=bellissime le vostre foto di domenica mi è venuta 1 invidia.....
PAOLA
In momenti come questi, non rimane altro da fare che stare vicini a chi si ama, anche silenziosamente, ma presenti.
Un abbraccio