Mi presento: sono Velas
.
Sono nuova di blog, quindi mi devo affidare all'aiuto di Elena, che finalmente si è decisa a farmi vedere un po' come è il mondo fuori da Second Life, perchè tutti parlano di Second Life vista da fuori, ma io vorrei anche raccontare di come è il mondo reale visto da dentro.
.
Perchè se è vero che qua dentro si cambia aspetto con un click, se non conosci qualcuno di fuori è difficile per un avatar potere dire la propria opinione sul mondo.
.
Sono nata a settembre 2007, e vivo in Second Life, dove non si sta niente male (quasi dimenticavo: mi sono sposata in SL con clarita, ho già divorziato, ma ora siamo amiche amiche).
.
Da ottobre ho l'aspetto attuale e me ne guardo bene dal cambiarlo, che, sembrerà strano, ma ci sto a mio agio, anche se, effettivamente, il vantaggio di essere un avatar è proprio quello di poter sempre modificarsi.
.
In SL ho tanti amici e il bello è che trovo sempre qualcuno che abbia voglia di fare due chiacchiere o di andare un po' in giro a zonzo, e trovo anche sempre qualcuno che è "busy" e non risponde e, tutte le volte maliziosamente mi chiedo "chissà cosa starà facendo ...". Ogni tanto anch'io sono "busy" ma solo perchè gli amici sono tanti, non pensate chissà a che :P
.
Di solito sto alla unAcademy dove sono "helper" che poi è un titolo che mi sta proprio a pennello, lo confesso, e che è stato inventato da Junikiro (l'owner di unAcademy) ... un giorno qualcuno mi ha detto che io sono "helper di default" e mi ha fatto un grandissimo complimento.
.
Ogni tanto sto anche a Lucania Lab dove ho movimentato con un po' di cosettine: i fuochi di artificio per Capodanno, la festa delle Befane, il concerto live di tango argentinto di Joaquin, il concerto live dei Grensgeval. A Lucania Lab vive anche il micetto che ho trovato in giro in una land, che dorme tutto il giorno sui piatti della postazione del DJ e che si chiama Link.
.
Nel frattempo Elena ha capito che i linden è meglio comprarli che guadagnarli, quindi mi ha fatto finire di fare quelle noiosissime sedute di camp a 10 linden l'ora e adesso sono più libera di andare in giro a vedere cosa c'è da sperimentare; ho comprato le azioni di Itland, per vedere come funziona la Borsa in SL rispetto a quella di rl, ma mi sa che non è gran che conveniente e per ora mi limito ai 200 linden investiti (anche se domani mi accreditanto i dividendi).
.
Ho cominciato a buttare un occhio di fuori quando mi sono iscritta al Social Network su ning: è stata la prima "scappatella" da Second Life verso la real life, e con il blog sto provando a mettere un altro piedino.
.
Va be' per oggi basta, proviamo un po' questo esperimento e vediamo cosa succede.
Commenti
Benvenuta tra noi in carne e ossa!
:-P
@sirdrake: graze
@gboccia: sperimentiamo, come dice jojo :P
:-)
Complex
E' bello averti anche qui!