venerdì 21 marzo 2008

Festa di Laurea in Second Life


Dopo tre giorno passati qua dentro, reclusa, ad osservare Elena che si laureava, che festeggiava, a vederla "brilla" per almeno due volte (accidenti, che non regge più nulla 'sta ragazza!), vederla nelle foto di flickr, a scrivere su twitter, a clikkare gtalk, al telefono (ma si possono fare le foto a una neo dottoressa che sta al telefono? ma due ore al telefono e al blackberry dopo la laurea non sono troppe?), è arrivato anche il mio turno.
.
Per la verità era già tutto organizzato da settimana scorsa: a Tim (l'owner della land della casetta), avevo chiesto il permesso di piazzare cose fuori da casa mia, stravolgendo ogni calcolo di prims disponibili, tutto gratis perchè Tim dice che "è il minimo per la mia laurea", a Clara, la mia ex (ma come avrò fatto a lasciarla? .... ) avevo chiesto di andare un po' in giro a cercare cose, ed il posto era già carino quando, ieri pomeriggio passando per un sopralluogo, ho trovato Juni che stava dando "quel tocco in più" che ha reso questo posto davvero bellissimo.
.
Jojo (che non c'era, ma si è scusato con tanto dispiacere che alla fine era come se fosse lì), forse l'avrebbe definita "La cultura partecipativa della Festa di laurea di Velas".
.
Tanti amici mi hanno scritto per avvisarmi che non potevano passare, e ho molto apprezzato questa delicatezza, questo comunque "volerci essere" (e poi, non sapete cosa vi siete persi!!).
.
La festa? Semplicemente mitica!
.
Monica mi ha creato il cappellino da duturesa, Asian ha preparato la maglietta celebrativa, e gg ha fatto il "diggei" (colonna sonora che è una garanzia!) con tanto di stacchetto di "complimenti duturesa". Abbiamo ballato tantissimo, i lenti, la chimera di Blu tutti allineati (con Eliver maestra di danze) e Felter che attaccava animazioni dappertutto, le Charlie's, gli amici dall'estero, i fuochi d'artificio dalla fortezza e Birdy (il colibrì) impegnato a inseguire tutti.
.
Ho ricevuto tantissimi auguri, regali, e quando pensavo di averla scampata, Roberta mi ha passato una bottiglia di Scotch e ha fatto inciuchettire anche me ;)
.
Ma soprattutto mi sono sentita avvolta dall'affetto e dall'amicizia di tutti, sentimenti "veri", che arrivano dritti anche al cuore di un avatar.
.
Eravamo tantissimi, ma da quando sono duturesa la memoria sta un po' traballando, quindi non nomino nessuno per non dimenticare qualcuno.
.
Ma a tutti voglio solo dire che "grazie, vi voglio bene!"

7 commenti:

clarita ha detto...

è stato un piacere darti una piccola mano per una festa così divertente e ben riuscita!!! è stata davvero straordinaria!!! ti vogliamo anche noi tanto bene!!!

Anonimo ha detto...

Bellissima festa, Velas :)
Mi sono divertita un sacco, ed era davvero tanto tempo che non mi succedeva. Grazie!!

Ps: salutami i micetti stralunati ;)

Grissino ha detto...

Ancora saluti "dall'estero"!
;-)

Anonimo ha detto...

repetita iuvant: bellissima festa. GRAZIE VELAS!

Anonimo ha detto...

Bella la festa, bella la musica, belle le luci e i balli... ma soprattutto bella e radiosa tu!!!!
Grazie!!!
Ginevra

Anonimo ha detto...

:) grazie a te!

vitocola ha detto...

Dovevo esserci, VOLEVO esserci e purtroppo sono stato incasinato e "sloggato" per un paio di giorni !
AUGURI