lunedì 7 aprile 2008

Cambio linden / Euro

Ehi voi, là di fuori!!
.
I "lindini" si comprano in dollari Usa (Us$), ma lo sapete quanti lindini si comprano con un Euro? (ops, i linden $ che io chiamo lindini sono il denaro che si spende in Second Life)
.
Velas duturesa se li è calcolati, e vi mette a disposizione anche la formuletta.
.
Quando si comprano i linden$ appare il cambio del giorno, ed è quello che ho usato per il conteggio (tutto questo ragionamento vale quando si acquistano i lindini, per la vendita mi informo e vi faccio sapere in un altro post).

Compro 1000 l$ e pago 4,09 Us$
perciò ogni Us$ mi fa comprare 1000/4,09= 244 l$
.
La conversione, con cui ho fatto il calcolino, è quello del 6/4/2008 che indica 1 Us$ = 0,6361 Euro (ma, volendo, basta aggiornare il coefficiente)
.
Quindi
l$ 244 /0.6361 = l$ 384
.
Per chi avesse capito poco riassumo:
1 Us$ = 245 l$
1 Euro = 384 l$

.
Viva l'Euro forte, almeno per Second Life!
E dopo questa "rivelazione" (per qualcuno, non per tutti immagino), spenderete di più o di meno in Second Life?
.
p.s: questo è il primo di una serie di post di Velas duturesa che spero troverete interessanti sulla vita economica in Second Life :)

5 commenti:

Grissino ha detto...

Continueró a non spendere un tubo ah ah ah ah!
:-D
Se devo spendere soldi, ti prendo un regalo per davvero. Non virtuale.
;-)

Vale ha detto...

Oddio, la mia mente non economica soffre!

Elena ha detto...

@grissino: prepara la torta come quella del tuo compleanno, che vale più di miliardi di lindini :=
@stellavale: ha ha ha :)

Anonimo ha detto...

Se spieghi anche come fare speculazioni, entro in SL

Grissino ha detto...

Grazie :-) Ma faccio anche a richiesta
;-)
Che torte ti piacciono?