Enciclopedie
L'anno scorso ho comprato un'enciclopedia, di quelle che si fanno a fascicoli, o forse no, era un corso di lingue, ma non lo ricordo più.
.
Fatto sta che all'inizio ero entusiasta, non vedevo l'ora che uscisse il fascicolo successivo per imparare e imparare e imparare, e divertirmi ...
.
C'era stato un enorme lancio pubblicitario, lo ammetto, su questa cosa, se ne parlava ovunque. E non era solo pubblicità, era sui giornali, sui quotidiani, alla radio, alla tv, tutti a parlare di questa opera (che poi, pensandoci adesso, si fanno questi lanci pubblicitari, il primo numero lo comprano tutti e per l'editore chi prende prende, invenstimento pagato e poi non ci investe più...).
.
E anch'io, lo devo ammettere, ero molto presa.
.
Poi è arrivato l'inverno, e in inverno si sa, si sta in casa volentieri, quindi si andava avanti.
.
Poi la primavera con le giornate che si allungano, poi l'estate e poi ancora l'autunno.
.
Fatto sta che sta opera mi ha un po' stufato, ha "perso lo smalto". E' sempre bella, sempre interessante, ma tutto l'entusiasmo che avevo all'inizio è un po' passato.
.
Forse perchè l'opera non si è poi così rinnovata, o forse perchè mi mancano gli stimoli per applicare quello che si impara ... fatto sta che non mi viene quasi più voglia nemmeno di sfogliarla ...
.
Ma forse è solo un periodo così ...
.
A proposito, dimenticavo: per capirne qualcosa di più basta sostituire "enciclopedia, opera, fascicolo etc etc" con "second life".
Commenti
2nd Life é carinissima ma secondo me limitata.
Paolo aka Neupaul Palen