mercoledì 27 maggio 2009

Bretelle [Sfogo MODE ON]

Questo è un post di sfogo, che probabilmente interesserà solo i comaschi e chi a Como è capitato in questi due giorni infernali.
.
C'è una "bretella" ovvero una specie di miniviadotto che collega la Canturina con l'Oltrecolle, due vie ad altissima percorrenza di auto, autotreni, insomma, traffico pesante in tutti i sensi.
.
Ieri mattina era chiusa, senza preavviso: gli autotreni che arrivano dall'autostrada e si dirigono verso Lecco e Bergamo, dovevano transitare per una vietta (la via Donatori di Sangue), dove a malapena passano due auto.
.
Premesso che la sicurezza viene prima di tutto, e che se questo viadotto era a rischio di crollo (è una strada che ha 7 o 8 anni di vita) hanno fatto bene a chiuderlo, ma, mi chiedo, era proprio necessario in questi termini, senza avvisare, non si poteva aspettare e lavorare di notte ...
.
Chi ha provato ieri a raggiungere Como dalla direzione di Camerlata, e viceversa, si è trovato sotto i 35 gradi all'ombra a fare code interminabili, con vigili che si sbracciavano per quanto potevano.
.
Alla tv locale e nei quotidiani locali nessuna comunicazione, anche se, pare, la chiusura è stata decisa alle 10 di sera (o forse non l'ho trovata io la comuncazione).
.
Il Comune di Como, di solito, manda un sms per avvertire di questi disagi: nulla (o, almeno, io non l'ho rievuto).
Sul sito del Comune, ad oggi, non sono riuscita a trovare nessuna segnalazione.
.Solo su ciaocomo è comparsa la notizia dopo che il fattaccio era successo.
.
Lo dico e lo ripeto: siamo nell'era della comunicazione, possibile che ci si debba ridurre ancora in questo stato?
.
[Sfogo MODE OFF]

1 commento:

valentina orsucci ha detto...

io ero esattamente in quella condizione...
e tra l'altro, sai quando la riaprono?