mercoledì 8 luglio 2009

So che è un bel giorno perchè ...

Perchè, nel breve tragitto tra casa e ufficio, l'unica canzone che ho sentito è la mia preferita del momento, perchè sulla scala di accesso dell'ufficio l'ometto che sta lavorando nel giardino di fronte mi ha mandato un saluto "'che è così mattiniera oggi", e io mi sono girata gli ho mandato una collezione di sorrisi di quelle "platinum class", perchè c'è il sole, un sole fresco nella mattina, perchè c'è silenzio a quest'ora intorno allo studio, e si sentono gli uccellini che cantano, perchè scende dalla Valbasca un'arietta che a qualsiasi condizionatore farebbe invidia, perchè sulla scrivania, davanti alla tastiera, c'è la boccia di neve di Firenze che mi ha portato Laura, e ogni tanto la metto sottosopra per farla nevicare, perchè da oggi comincio a risolvere un problemuccio e perchè quando ci si sente sereni i problemucci se ne vanno un po' anche da se'....
.
Update: ok, non lo dico più ...

Nessun commento: