mercoledì 9 dicembre 2009

Viveme

Scrivo poco, qua.

Perchè sto scrivendo molto, altrove, per lavoro, che mi sta tenendo impegnata anche nei we lunghi.

Lavoro, per modo di dire. E' il mio incarico nella Commissione di Area IT del Cndcec che mi porta a studiare le news: e adesso c'è la Pec, e serve un documento da pubblicare prima possibile.

E quel documento ormai c'è. Peccato di sia mangiato due giorni di vacanza. Ma sono soddisfatta così.

E ora che lo stavo rileggendolo per l'ultima volta prima di mandarlo per la consegna, ho pensato alla canzone della buonanotte, quella che da qualche giorno metto sul profilo di facebook ... E ho pensato al concerto della Pausini e di Tiziano Ferro che mi ha fatto compagnia stasera mentre scrivevo, e ho pensato a questa canzone, di Biagio Antonacci, che contiene una forza di vivere, una voglia di vivere che quando mi sento un po' stanca mi basta ascoltarla per prenderne un pezzettino.

E penso che magari c'è qualcun altro che è stanco e ne ha bisogno: la metto qua, perchè la musica si divide volentieri, ed è bello trovarsi a cantare insieme una canzone, anche a centinaia di chilometri di distanza, e sorridere ...

Nessun commento: