giovedì 27 maggio 2010

Puzzle

Certe volte penso alla mia vita come a un puzzle, o meglio, come a tanti puzzle che si costruiscono con insana pazienza, giorno per giorno.
.
Tanti piccoli quadri che si costruiscono parallelamente, e che piano piano disegnano quello che siamo stati, e fanno intravvedere cosa potremmo essere.
.
Poi, di tanto in tanto, in un puzzle che sembrava bellissimo, magari con un cielo azzurro, si incastra un pezzo, singolo, nero, che non c'entra nulla. E allora comincio ad osservarlo quel particolare, e mi chiedo da dove l'ho preso quel pezzo, e mi viene il dubbio che il vero disegno sia dietro, e mi verrebbe voglia di voltarlo quell'angolo di puzzle, anche se il rischio, è che si disfi tutto e di dover ricominciare da capo.
.
E penso che dopo che il puzzle sia tornato i piccoli pezzi, potrei non aver più la voglia di ricostruirlo ...
.
E me ne resto lì, per ore, imbambolata a guardare e pensare ...
.

Nessun commento: