domenica 20 febbraio 2011

La mia Como

La città dove sono nata, e dove vivo da sempre.

Non me ne sono mai andata da qua, se non per brevi periodi di vacanza. E non dico che questo sia un bene, solo è un dato di fatto.

E' la città che amo, di un amore viscerale, spesso incompresibile persino a me.

Una città che sembra essere passata, soprattutto in questi ultimi tempi, sotto il bisturi di un chirurgo estetico incauto che ha lasciato cicatrici che non riescono a rimarginarsi, che ha sbagliato parecchio nell'aggiustare i difetti tanto che, guardando certe zone della mia città, viene da pensare che la toppa è peggio del buco... e di buche, a Como, ce ne intendiamo.

Girando per l'Italia mi sono accorta di quanto i miei amici conoscano bene le loro città e di quanto poco conosca io la mia. E mi è venuta voglia di girarla.

E siccome quando giro le città degli altri, la prima cosa che faccio è cercare un blog che ne parli, ho pensato di mettere queste mie impressioni a disposizione di chi vorrà venire a visitare la mia città.

E' la mia personale visione, con tutti i difetti che mi porto appresso. Non sono pagata per scrivere questo blog, tutte le segnalazioni sono semplicemente frutto della mia personale esperienza.

Ma è il mio "atto di amore" per la mia città.

.

Nessun commento: