sabato 22 ottobre 2016

Augurandovi un felice avvenire

Oggi sono 26.
Ventisei anni di matrimonio.

Mi sono sposata a venticinque anni, il che significa che nella mia vita sono stata più sposata che single.

Non è stato semplice arrivare sin qua.
Anche se oggi sorridiamo,  sono passati momenti di "carestia", con scossoni, terremoti, alluvioni e dopo tutto questo probabilmente anche le cavallette.

Ma siamo ancora qua.

Sopra la mia scrivania, sul muro dietro al mio pc, è appeso un piccolo biglietto bianco, affrancato da un sole di Sicily di ceramica portato da uno dei miei tanti viaggi.

Ogni tanto, spesso capita la sera prima di andare a dormire, alzo gli occhi a guardarlo.

Con una calligrafia quasi infantile, ma non incerta, la mano della mia nonnetta aveva scritto:

"Albate 22-10-21990
Augurandovi un felice avvenire
nonna Anna".

La nottetta mi voleva bene. "Ci" voleva bene.
Se siamo ancora qua,  mi piace pensare che lo zampino dal cielo ce l'abbia messo anche lei.

1 commento:

Maurizio ha detto...

Felice anniversario, brezzolina!