
Non è incredibile quante cose ci stanno dentro una matita?, inserito originariamente da brezzadilago.
Workshop FotoClub dei laghi - 15 gennaio 2012, un set su Flickr.
Workshop FotoClub dei laghi -
15 gennaio 2012
Master: Luca Pareto
Model: Vanessa Garrui
Organizzazione: FotoClub dei Laghi
Sarei rimasta ore a guardarli.
Si tuffavano in acqua per un pezzo di pane, quell'acqua fredda e scura come lo è solo l'acqua del lago.
Alzavano spruzzi bianchi su acqua nera, e riflettevano tra le ali gli ultimi raggi di un inaspettato tiepido sole di inverno.
Arrivavano da ogni ansa del lago, veloci, ordinati, tagliando l'aria come se trattenessero il respiro.
E una volta arrivati, si tuffavano, diretti, senza prendere le misure, in mezzo a centinaia di altri gabbiano che già pasteggiavano. Erano centinaia, forse migliaia, e nessuno scontro, quasi che le loro voci li proteggessero come scudi.
Li avrei guardati per ore, in questo finto gioco di cattura, in cui li si attira a riva, ma non li si cattura mai davvero.
Un po' come fa il lago, con chi lo ama: lo fa avvicinare, gli nutre l'anima, ma non lo vuole per se, non lo cattura: lo lascia andare.
Un lago che si porta appresso, nelle immagini, nei sogni, nei suoni, nelle luci e nelle ombre.
Soprattutto nei silenzi ...
E poteva mancare il capofamiglia?
E a anche a te un bentornato: il blog di Andrea si trova clikkando qua!
Ho avuto l'onore di conoscere Caterina, perchè era la "taxista" del matrimonio di Gae e Bob, i miei due amici di Firenze.
E ne sono rimasta incantata.
E poche parole non basterebbero per raccontare tutto quello che fa, soprattutto, sarebbe impossibile raccontare la sensazione di serenità che si prova standole accanto.
Per questo rimando al sito della associazione che sostiene la sua attività, a favore dei bimbi colpiti da tumore, perchè non vorrei dimenticare nulla, ma proprio nulla.
Il sito si trova clikkando qua.
Per chi avesse voglia di vedersele proprio tutte (e magari lasciasse pure un commento) ;)
Nota: per vedere le foto clikkare sul triangolino di avanzamento in mezzo e poi, per vederle meglio, sull'iconcina in basso a destra che le mette a tutto schermo.
Firenze night lights (da piazzale Michelangelo)
Sono a Firenze, per un Capodanno speciale.
Si è sposta Gae, la mia amica commercialista di Torino, con il suo Bob, di Firenze. E la Niki è venuta sin qua per immortalare l'attimo, le emozioni e tutto quello che, con le capacità che ho in questo momento, sono stata in grado di fare.
Qualche attimo l'ho rubato, per respirare l'aria di questa "strana" città, che vuole essere amata ma si fa desiderare.
E il momento in cui più mi è piaciuta è stato da Piazzale Michelangelo, dove si svolgeva cenone e cena di matrimonio, e dove sono arrivata con qualche minuto di anticipo, e dove ho sperimentato per la prima volta il mio cavallettino nuovo nuovo portato da Babbo Natale, e dove ho scattato questa foto ... con il cuore.