Oggi ho scoperto che, quasi sicuramente, nel prossimo week end sarò in un albergo dove non c'è collegamento Internet in camera ma il wifi nelle aree comuni e un internet point.
Sulle prime mi sono innervosita: mi piace scattare foto e poterle pubblicare a breve, senza fare passare troppo tempo tra lo scatto e la condivisione con chi mi segue, soprattutto se sono foto di un evento e quindi legate, in modo particolare, a quel momento.
Non sopporto lo smartphone, e non ce l'ho, e spero di passare indenne dall'epoca di questi aggeggi che mal sopporto perchè troppo male usati, quindi niente foto o collegamenti nemmeno con quello.
Mio marito mi ha offerto di usare la sua chiavetta.
Ma: per leggere la posta di venerdì, che comunque è lavorativo, potrò usare l'internet point ... ma poi, sabato e domenica, mi è cominciata a balenare nella testa l'idea di non collegarmi, per nulla, per due giorni.
E prendermi due giorni completamente per me, con tempi miei, un tempo mio, per la mia mente, per le persone che andrò a conoscere, per la lettura, se ne avrò tempo, per guardare un lago che non è il mio ma che so già essere bellissimo.
E scattare foto, scrivere riflessioni per me.
E domenica sera, tornata a casa, decidere cosa fare.
Forse, di questa pausa, il mio tempo ha più bisogno di quanto io non immaginassi ...
Nessun commento:
Posta un commento