domenica 17 gennaio 2010

Fondazione Francesca Rava Onlus ad Haiti

In tanti si stanno muovendo in questi giorni, per dare aiuto, come si può, ad una popolazione colpita da una delle peggiori catastrofi che si conoscano.
.
E anch'io mi sono guardata in giro, per vedere cosa c'è.
.
Ho trovato loro: la Fondazione Francesca Rava Onlus. Sul loro sito ci sono tutte le info per dare il contributo, banca, posta, carta di credito e paypal, insomma, tutto (e sono anche in facebook).
.
Il perchè? Di sicuro tutte le raccolte sono meritevoli, ma loro mi hanno colpito. Sono sul posto, da anni, conoscono la realtà, quello che raccolgono viene immediatamente convertito in aiuti; sono trasparenti, il loro sito dice molto della loro attività, anche da un punto di vista amministrativo, hanno aperto un blog, dove, se si riesce a superare la commozione e i brividi, si può leggere quello che stanno facendo, giorno per giorno ...
.
Li ho visti in tv, in questi giorni, lavorano già, da ora, come dei matti.
.
Insomma, nel mio piccolo, ho deciso che la mia goccia la butto in quel mare lì ...
.

Nessun commento: