Lenno, Golfo di Venere, inserito originariamente da brezzadilago.
Ci sono tanti bei posticini sul Lago di Como, ma credo che Lenno, in particolare il Golfo di Venere, sia sicuramente tra i primi di una ipotetica classifica.
A circa 30 km da Como, con un percorso che può durare tra 40 minuti e l'eternità, secondo il traffico che si incontra, si devia dalla strada Regina e si scende a lago, su un lungolago dove non si smetterebbe mai di passeggiare, a qualsiasi ora del giorno e della sera, dove è difficile sentir parlare italiano, soprattutto in questa stagione, e dove ci sono le vecchie trattorie di una volta, magari rimodernate nei muri, ma che conservano intatte le tradizioni della cucina di lago (sono tutte ottime e a buoni prezzi, ma conviene prenotare, anche in settimana).
Per chi ama le passeggiate e l'arte, basta cercare la GreenWay del Lago e la Villa Balbianello (Star Wars, un film per tutti).
Sul lago non è raro incrociare famigliole di anatre, uccellini e, grande onore di oggi, cigni ancora grigi, perchè giovani.
E di notte, la Luna e le luci dei paesi del lago, formano riflessi, che giocano sull'acqua, e che ipnotizzano l'occhio e il cuore di chi li guarda ....
Nessun commento:
Posta un commento