giovedì 17 dicembre 2009

Oral B Professional Care (è passato Babbo Natale)

Oral B

Ieri avevo il controllo (più o meno semestrale) dal dentista con la "pulizia dei denti".
.
Tengo molto alla prevenzione, in genere, e anche se odio andare dai medici, ricordo sempre che, in fin dei conti, sono ancora le visite più belle a cui ci si sottopone, quelle in cui si esce sentendosi dire "tutto ok, ci vediamo tra x tempo".
.
E la mia igienista, una specie di signorina Rottenmaier, mi ha pure detto che sono stata brava.
.
Per qualche strana coincidenza, qualche giorno fa mi ha contattato la Oral B, attraverso un incaricato, proponendomi di testare un prodotto Oral B 3000 Professional Care , e di parlarne su brezzolina (a parte che mi sono sentita importante come Clarita e Poca Cola, e volete mettere?).
.
E proprio ieri, tornando in ufficio, ho trovato sulla scrivania il pacco da Oral B com lo spazzolino e tutti gli accessori. Ovviamente non ho resistito e l'ho aperto subito (la foto ne è testimone!).
.
Adoro le cose tecnologiche, se poi ci aiutano a fare meno fatica e ottenere il doppio del risultato (leggo che gli spazzolini elettrici eliminano fino al doppio della placca e, praticamente, la fatica è solo quella di usarli perchè fanno tutto loro ...), allora comincio a guardale con un occhio di riguardo.
.
La mia igienista mi diceva, ma sottovoce, che non ci crede che la gente si lavi i denti tre volte al giorno, che ormai è una cosa che tutti dicono di fare ma che, secondo lei, pochi fanno. Ma che è importante lavarseli bene almeno una volta al giorno, "MA BENE!!" mi sottolineava, e con i movimenti giusti, non orizzontali ma verticali, scegliere attentamente il tipo di setola da usare, il giusto tipo di spazzolino, anche tra quelli elettrici etc. etc. e poi, va beh, data un occhio a questo video che segue che spiega tutto per bene.
.



.
E ora mi arriva in aiuto, da provare questo spazzolino, comodo, leggero: l'ho testato subito, e l'ho trovato facile da usare, che non da fastidio sulle gengive, e che lascia i denti belli belli (anche se ieri avevo fatto la pulizia dei denti, ad essere onesta...). Certo, immagino che non tutti gli spazzolini elettrici siano uguali, e che vadano scelti con cura.
.
E questo mi piace e ringrazio Oral B di avermi fatto questo omaggio, che consiglio a tutti di provare, e magari di inserire tra i regali di Natale, da testare magari subito dopo il cenone della vigilia o il pranzo di Natale.
.
Io, da parte mia, lo sto già usando perchè, come diceva la mia nonna: "Fin che hai i denti, tieniteli da conto...".
.

2 commenti:

clarita ha detto...

sorellina, quoque tu con lo spazzolino elettrico? ti quoto alla grande in tutto ciò che hai scritto. gli spazzolini elettrici ti lavano i denti davvero bene. io uso il mio oral b (ricevuto anche io in omaggio) da quasi un anno e i risultati sono ottimi!! buon viaggio per la sicilia e non mangiare troppi cannoli :)

Grissino ha detto...

Io lo uso da due anni (il modello un pó meno bello) e confermo che pulisce i denti in modo nettamente superiore al solito spazzolino. Me li lavo sempre due volte al giorno mentre sabato e domenica, tre. Son tutte rose e fiori? No. Per comprare le testine (spazzolini) ogni due mesi devi aprire un mutuo!!! Ne compri 4 o 5 e hai giá speso quanto l'intero aggeggio. Sigh. Fossero piú economiche le testine, lo consiglierei a TUTTI.