lunedì 29 marzo 2010

La Costituzione in SL: come è andata


Trovi altri video come questi su NING Imparafacile - Ricerca e Formazione in Second Life


E' andata così, come si vede nelle immagini.
E' stata una partecipazione di tutti, noi eravamo parecchi sull'Isola di Imparafacile, e tante land erano collegate in streaming per evitare di crashare.
Ma in streaming è stata mandata la serata anche in rete, con un "botto" di 180 contatti unici, che non è poco!.
.
E' stato bello, si è sentito odore di "ricerca della legalità", un voler tornare alle origini vista la tanta confusione che regna nel nostro Paese.
.
Si diceva: La Costituzione è il testo più citato e meno conosciuto.
.
Andrea Rossetti, professore universitario, ci ha aiutato nel commento, noi dodici abbiamo letto e "interpretato" a nostro modo, dal vestito azzurro di Fiona, al burka di Alice, al mio vestitino a bandiera (e soprattutto alla voce di Terence che ha letteralmente "ribaltato" tutto il pubblico femminile, che ancora oggi se mi chiedete cosa ha letto fatico a ricordarlo ... poi abbiamo scoperto che vive in America e fa il doppiatore ...).
.
E' stata una bella serata, memorabile.
.
Per me ha voluto dire molto: pensavo di non andare a votare prima di queste riflessioni, troppo nauseata dal tutto, da destra, da sinistra, da centro. Tutto. Venerdì ne ero praticamente convinta e stavo già pensando al post da scrivere.
.
Poi ho ascoltato, i principi fondamentali della Costituzione, ho pensato che "qualcuno" ha lottato, e magari è pure morto per permettere che si scrivessero.
.
E ho capito che non potevo.
.
Voterò domattina, come al solito, perchè il mio ufficio è davanti al seggio. Ma vado a votare.
.

Nessun commento: