venerdì 9 luglio 2010

Cercatori di sogni

Mi scontro in continuazione, in questi ultimi tempi, con persone che hanno smesso di sognare.
.
E io, che non voglio arrendermi, sento l'entusiasmo che metto nelle cose che mi ricasca addosso, che non viene raccolto, ignorato.
.
E sono stanca di vedere visi delusi, persone che si sono fermate, che non sperano più, che al massimo sopravvivono.
.
E sono ancora più stanca di vedere persone che fingono interesse, euforia, per le idee che si potrebbero realizzare senza gran fatica e che cadono, come foglie di autunno, nell'attimo stesso in cui finisco di raccontarle.
.
Sto cercando cercatori di sogni, entusiasti, ma anche solo che sorridano, quando racconto le cose che mi piacerebbe fare, senza smontare, senza demolire ...
.

3 commenti:

Occhi blu ha detto...

Presente!
Io, Elena, sono una sognatrice nata, per segno zodiacale e per carattere, anche perché se avessi smesso di sognare con tutte le batoste che ho preso nella vita, e che continuo a prendere, avrei già dovuto morire dentro chissà quante volte!
Invece, ogni volta, dopo la trave caduta sulla testa, mi rialzo con lo sguardo fiero ed il sorriso speranzoso e ricomincio a sognare.
Sereno weekend.

WALTER FANO ha detto...

tre anni fa lasciavo il mio lavoro "normale" per inseguire un sogno, perché non volevo fare tutta la vita un lavoro che non mi piaceva, perché non volevo diventare come i miei colleghi tristi e rassegnati...
oggi mi ritrovo senza lavoro, senza un soldo e settimana scorsa la fidanzata (con la quale si progettavano figli) mi ha abbandonato...
lasciate perdere i sogni e tenetevi stretta la vostra normale quotidianità!

gilberto mattei ha detto...

Sogno un 'mondo migliore' e cerco di realizzarlo proprio qui a Monfalcone. Le persone hanno non solo smesso di sognare ma ache di combattere per il diritto d'esistere. Un'autanasia non solo dell'amore ma della vita stessa ......