lunedì 12 luglio 2010

Nulla va sprecato ...


Nulla va sprecato ... , inserito originariamente da brezzadilago.

Mi piace cominciare questo nuovo "quaderno di vita" con la foto di un chicco di riso, scappato da qualche tasca dopo il matrimonio di Clarita e Gianfranco, e finito sul pavimento.

Ho osservato queste otto formichine trasportare questo singolo granello per circa tre metri: metodiche, mai stanche. A metà strada qualcuna si è affiancata e qualcuna ha ripreso il cammino, si sono date il cambio.

Ed è un po' quello che sto provando a fare anch'io: prendere un chicco di riso e provare a seminarlo, in questa nuova stanza.

Ho appena chiuso l'ultimo post di brezzolina, l'ho riposta nel cassetto dei ricordi.

E ora riparto da qua....

.

15 commenti:

catepol ha detto...

ecchime :) buona nuova avventura...io ti aggiungo al feed reader subito :)

Maurizio ha detto...

Bel posto qui. Continua a farci sognare.

Elena ha detto...

@queen: grazie, sei sempre la queen!
@maurizio: è una promessa :)

Occhi blu ha detto...

Bello qui!
Mi piace. Mi piace proprio.
Buon inizio, cara Elena!
Penso sarà una bella avventura, un'altra meravigliosa ricerca ...

Elena ha detto...

@occhi: grazie, di cuore :*

WALTER FANO ha detto...

che bell'inizio!

Stefano Canepa ha detto...

Appena aggiornato il mio feedreader

Elena ha detto...

@walter. stefano: grazie :)

Anonimo ha detto...

... mi piace molto il riso ... verrò a mangiarlo spesso :)

Anonimo ha detto...

L'anonimo sono io, Fabio_F

clarita ha detto...

sono contenta che sei partita da una foto che in qualche modo ci lega :) mi sento un po' la tua musa ispiratrice!! sorellina, sono sicura che questo tuo photoblog sarà ricco di bellissime foto e ci regalerà bellissime emozioni!

laura ha detto...

cara Elena, buon proseguimento di scritture,
ora verrò a sbirciare qui di tanto in tanto.

Laura (den)

Elena ha detto...

@clarita: sorellina, grazie. è nato nei sassi :)
@den: che bello risentirti! grazie :*

Denise ha detto...

Cara Elena, mi mancherà brezzolina.
Ma questo blog promette molto bene. Denise

Eta ha detto...

Speriamo che porti bene anche a me!