mercoledì 14 ottobre 2009

Brezza di Sicily (che ogni tanto ritorna ...)

Tempo fa, durante la mia "First Sicily" ho scritto, di getto, due pensierini dopo la visita al Caffè Galante.
.
Cose scritte in cinque minuti, nemmeno rilette, come di solito faccio con i miei post.
.
Lo scorso mese di agosto, durante un incontro di "Sicilia Poetry Bike 2009", a Patti, proprio al Caffè Galante, una ragazza siciliana ha letto questi due pensierini e Pico, che è un grandissimo, l'ha registrata per farmela "vivere".
.
Insomma, l'audio è un po' così così, ma se alzate tutti i volumi al massimo e mettete la testa vicino agli altoparlanti si sente benissimo.
.
Nel caso il testo è qua, così si segue meglio.
.
Io, che dire?
.
Quello stranissimo mix formato dal mio pensiero costruito nella mia testa dall'accento lombardo, e letto con quella bellissima cadenza che ha la parlata siciliana ...
Mi sono venuti i brividi.
.
Eccolo qua:
.


Nessun commento: