domenica 16 maggio 2010

Saziarsi con gli odori ...

Ogni tanto mi capita, ma solo in certi periodi, di passare una intera mattinata a cucinare, attività che mi riesce abbastanza benino e che mi rilassa tantissimo.
.
Difficilmente assaggio quello che cucino, e comunque piccolissime quantità, non sono una di quelle che quando è pronto c'è la metà del cibo.
.
Però presto molta attenzione all'odore/profumo, di quello che cucino.
.
E arrivo all'ora di sedermi a tavola che non ho fame. E non ho mangiato nulla, non ho sbocconcellato. Semplicemente mi sono "saziata con gli odori".
.
E oggi mi veniva di pensare che capita anche qui, in rete, a me, e anche a persone che magari mi soffermo ad osservare.
.
I rapporti che si stringono assomigliano un po' a "odori, profumi" che danno un senso di sazio, ma che non nutrono.
.
Ci si illude di aver trovato qualcosa, di aver costruito, di stringere chissà quali legami.
.
E poi non resta nulla.
.
Anzi, no: resta una gran fame ...
.

Nessun commento: