martedì 28 dicembre 2010

Banda from Malta


Grand Hotel Excelsior, Malta, inserito originariamente da brezzadilago.

Per me la banda ha un significato particolare.

Ha il suono della mia vita, intera.
Mio papà suona da quando aveva, credo 18 anni, o forse prima, e da oltre 50 anni suona in banda.

E stasera, al nostro Hotel, c'era una banda maltese che suonava gli auguri per gli ospiti, e mi sono incantata ad ascoltarli.

E li osservavo, e pensavo al significato delle bande, di queste "grandi famiglie" dove c'è di tutto, uomini, donne, adulti, ragazzi, e tutti si aiutano, perchè l'armonia, poi, si sente quando si suona.

E si divertivano a suonare, e si vedeva.

E allora sono corsa a recuperare la Niki in stanza, e ho fatto una foto, e la dedico al mio papà. Perchè sono lontana da casa, e domani è il suo compleanno.

Auguri papà :)

Nessun commento: