domenica 14 ottobre 2007

Concerto Lucania for Birmania - il giorno dopo


Che dire? Ieri sera volevo andare ad un concerto, l'unico concerto di cui ho avuto notizia che fosse organizzato per chiedere la libertà della Birmania.
.
Ad organizzare erano degli "amici", perchè ormai li considero tali, che, in pochi giorni e con una tenacia e volontà di ferro, hanno "messo su" la manifestazione. Hanno pensato a tutto, alle persone, ai gruppi, ai patrocinii, ai soldi, alle autorizzazioni, insomma a tutto quello che serve.
.
Nelle scorse settimane ho parlato con Alfredo che ha "tiraro il gruppo e ne è diventato l'anima" e che ha saputo tenere insieme il tutto, con un grande sforzo e tanta diplomazia, e al quale va un immenso ringraziamento. E ho parlato con Monica -perchè con Monica mi piace chiacchierare ;) - e li sentivo entusiasti ma preoccupati, perchè le cose da fare erano tante.
.
E avrei veramente voluto esserci, per dare una mano, per ascoltare la musica, gli interventi, vedere la gente che balla.
.
Monica mi ha permesso di "essere lì": Potenza, 967 Km, sono veramente tantini ... e ... e quindi devo dirle un grazie particolare per aver perso giorni a testare lo streaming, per essersi arrampicata su non so quale palazzo per cercare il segnale, per avere fatto funzionare perfettamente la diretta on line per il mio "primo concerto virtuale".
.
Avrei voluto esserci e c'ero: sono arrivata un po' tardi, ma in tempo per sentire i "Tarantolati" che poi mi sono rimasti nella testa con i loro ritmi ... e per chattare in diretta con Alfredo e salutare Monica, mentre sentivamo e vedevamo contemporaneamente il concerto
.
E' strano, forse, ma l'entusiasmo era lo stesso!
.
Certo non ho preso tutto il freddo che hanno preso loro, ma, e chi mi conosce sa quanto è difficile per me dirlo, sarei congelata volentieri!

4 commenti:

Grissino ha detto...

Freddo quanto?
:-P
Qui stamattina 4 gradi e sono uscito il minimo indispensabile. Poi la cosa che mi irrita è che qui vanno "sbragati". Ieri uno in polo e una in sandali aperti (con 14 gradi)

Elena Trombetta ha detto...

il freddo è una condizione mentale ;)

Annarita ha detto...

Sarà stata sicuramente una bella manifestazione, ma in effetti potenza è un po' lontana. Sei stata fortunata a poter seguire la diretta web.

Anonimo ha detto...

ma quanto sono carini alfredo e monica :)