venerdì 25 gennaio 2008

Inglisc

Siccome qua serve che ci si rimetta a studiare inglese e anche un po' in fretta, e meno male che con Englishtown non si fa fatica a recuperare, ho cominciato a rivedere le ultime lezioni che avevo abbandonato qualche mese fa, prima del rush finale dell'uni.
.
E, tanto per fare qualcosa di divertente, sono andata a vedermi i net tour, degli esercizi basati sulla comprensione di parole e concetti che si trovano nei siti suggeriti.
.
E ho trovato delle cose, tutte sparse, senza una logica di insieme, che mi sono piaciute da morire... e qua le riporto, per chi avesse voglia di sbirciare:
.
How many fruits and vegetables do you need? perfetto ne mangio più che a sufficienza ...
.
Vampire energy ... dove si consiglia di spegnere tutte le lucine che ci sono per casa, con un disegno schematizzato che da solo vale il clik (spettacoloso il rechargeable toothbrush!!)
.
Webopedia ... un po' più di una enciclopedia, basti vedere la pagina con i termini tecnologici del 2008
.
Il dizionario etimologico delle parole inglesi
.
Learn the net, un nome e un programma

6 commenti:

Grissino ha detto...

So abbastanza bene il francese
Mi faccio capire in inglese
Per il tedesco mi sto attrezzando e lo parlo/capisco per le cose molto base.

Le lingue sono indispensabili. Fai benissimo a riprendere l'inglese!!

P.S.: bello il vampiro dell'energia e cavolo quanto consuma un plasma... chissá se il mio proiettore consuma altrettanto?

Anonimo ha detto...

Le nostre lezioni di laurea specialistica sono tutte in inglese. Materiale da studiare tutto e solo in inglese. Studenti indiani, pakistani, iraniani, cinesi e chi più ne ha più ne metta, che parlano inglese.
L'inglese non lo sopporto più.
Oramai quando leggo qualcosa in italiano mi sembra tutto così rilassante .. :-)

Anonimo ha detto...

Ti consiglio "L'inglese, lezioni semiserie" di Servergnini...troppo divertente....(tra l'altro ho scoperto ora che ne è uscita una nuova versione..)

Anonimo ha detto...

Grazie per il link al dizionario etimologico, ho una vera (insana) passione per questo genere di cose! E per quanto riguarda l'apprendimento e il successivo affinamento, credimi sulla parola: niente di meglio che guardare film in lingua originale con i sottotitoli. Anzi sì, qualcosa di meglio ci sarebbe: una appassionata storia d'amore con un madrelingua - ma si tratta di quelle cose che capitano una volta nella vita, e io, purtroppo o per fortuna, ho già dato ;)

Augusto ha detto...

...c'è anche l'English Training per il Nintendo DS! (per chi ce l'ha)

http://www.touchgenerations.com/itIT/games_DS_TGP/english_training/overview_english_training.php

:-D

Elena Trombetta ha detto...

in ogni modo, l'inglese è fondamentale :)